SOCIAL
Home »
Rispetto ad alcuni anni fa il loro utilizzo professionale si è complicato ed è diventato sempre più complesso sfruttarli in modo intuitivo per il proprio business. Per questo ci siamo noi, che dal 2015 svolgiamo questo lavoro nella nostra sede di Piacenza e in tutta Italia!
Nello specifico quando un cliente ci contatta per un Servizio Social queste sono le opzioni che proponiamo:
La consulenza in ambito social
Si tratta di un primo approccio per analizzare la situazione esistente dei canali social del cliente, per pianificare un’eventuale strategia in base agli obiettivi del cliente o per sistemare una problematica di tipo tecnico. Tra le domande che più ci vengono poste ci sono “come usare il Business Manager di Facebook?” Come capisco se le pubblicità su Facebook e Instagram stanno performando?”
Dal 2015 costruiamo percorsi di consulenza sartoriali nell’ambito del Digital Marketing e in particolare in quello del Social Media Marketing. Il servizio di consulenza è costruito solitamente sulla base di una tariffa oraria e può essere svolto in presenza, nel nostro ufficio di Piacenza, oppure online attraverso le piattaforme Skype, Zoom, Google Meet, ecc.
Nello specifico, questi sono gli argomenti che solitamente trattiamo durante le nostre consulenze in ambito social media marketing: sistemazione dell’account di Business Manager, impostazione professionale dell’account di Gestione Inserzioni, analisi dei risultati ottenuti tramite la pubblicità su Facebook, come utilizzare al meglio la pubblicità su Instagram, come fare per farmi trovare attraverso Google My Business.


La formazione in ambito social
Si tratta di una vera e propria formazione in ambito Social Media Marketing rivolta all’imprenditore, al titolare di un local business, al personale che si occupa di marketing aziendale, al freelance che vuole vendere i propri servizi, all’agenzia di comunicazione che vuole rafforzare le proprie competenze in ambito digital. La formazione viene organizzata in base alle esigenze del cliente in un unico incontro (di 4 o 8 ore) oppure viene suddivisa in più appuntamenti, in presenza nella nostra sede di Piacenza oppure online.
Tra gli argomenti da sviluppare durante la formazione in social media marketing: quali contenuti utilizzare sui canali social della propria attività, come sfruttare al massimo la potenzialità della pubblicità su Facebook, quali sono le strategie da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi di business che si sono prefissati.
La gestione professionale dei canali social
si tratta di un servizio completo di gestione vera e propria dei canali Facebook, Instagram, LinkedIn, Google My Business, ecc.. Questo servizio comprende la definizione di una strategia e il conseguente avviamento dei canali: creazione, piano e calendarizzazione editoriale dei post. Il servizio è consigliato principalmente alle Aziende o ai Local Business più strutturati.
Il piano contrattuale parte da un minimo di 6 mesi, che è il tempo minimo per avviare la strategia iniziale concordata e per ottenere risultati concreti soprattutto sfruttando le potenzialità dell’Advertising.
