Google ADS
Home »
Google ADS
Home »
Che cos’è GOOGLE ADS? Possiamo più semplicemente chiamarlo “Advertising o Pubblicità su Google”. Se sei un imprenditore devi sapere che per far conoscere il tuo brand o la tua impresa di servizi dovrai sfruttare il potere della pubblicità. Ti sei mai chiesto se i tuoi clienti ti cercano su Google? Come pensi di farti notare soprattutto se tenti di vendere i tuoi servizi e/o prodotti online.
In che cosa consiste “in pratica” la pubblicità su Google?
Il marketing su Google è una parte molto importante del Digital Marketing che prevede proprio il posizionamento nelle ricerche del consumatore pagando strategicamente degli spazi. Come nel caso del Facebook Advertising non stiamo parlando di un servizio gratuito e sono necessarie preventivamente Analisi dei dati, pianificazione e strategia.
La prima cosa che devi fare è osservare la concorrenza e valutare se per te è conveniente posizionare il tuo brand o la tua attività su Google. Non basta investire: occorre prima studiare se i tuoi competitor stanno facendo meglio e soprattutto come lo stanno facendo. A questo punto ti affiderai ad un professionista per far sì che il tuo investimento non sia buttato al vento.


Come si costruisce la pubblicità su Google?
Le Google Ads, come del quella sui social network non è un gioco ma anzi è frutto di studio e competenza. Ogni tuo obiettivo avrà una strategia mirata: conquistare nuovo pubblico, colpire chi ti ha già visto e convincere all’acquisto. Si tratta del famoso Funnel Marketing di cui ti parliamo in una sezione dedicata del sito.
Dovrai stabilire obiettivi di impresa prima di partire con la costruzione della pubblicità, a quel punto mettere sul piatto un budget e avvalerti di un professionista che conosca la piattaforma per farla fruttare al meglio.
Quando affidarsi a professionisti?
Se vendi servizi o hai un brand online devi assolutamente valutare la multicanalità. Non basta scegliere un canale e investire su quello, i clienti fanno giri lunghi e poi ritornano. Devi presidiare tutti gli spazi e sapere come posizionarti.
Solitamente consigliamo SEMPRE di fare campagne Google Ads:
- dopo aver valutato e analizzato la concorrenza
- se devi posizionarti online
- se hai un ecommerce e devi vendere i tuoi prodotti

Realizziamo con il nostro team di professionisti consulenze e piani strategici ad hoc per aiutare a costruire la tua strategia pubblicitaria su Google oppure interveniamo quando hai bisogno di migliorarne la qualità.