Corsi di formazione in ambito social

Home » Corsi di formazione in ambito social

Corsi di formazione in ambito social

Home » Corsi di formazione in ambito social

Tra i vari servizi che proponiamo alle Aziende, agli imprenditori e in generale a chi vuole approfondire le tematiche legate al Social Media Marketing ci sono i Corsi di Formazione personalizzati, che possono essere strutturati in giornate singole o in diversi appuntamenti, a seconda delle necessità del cliente. I corsi possono essere svolti sia in Azienda sia nella nostra sede a Piacenza.

Di cosa parliamo nei corsi di social media?

Ecco alcuni degli argomenti in cui trattiamo nei nostri corsi di formazione:

  • quali sono i canali social più utilizzati e perché sceglierli per il tuo Business
  • quanto investire in Facebook Advertising
  • quali contenuti scegliere, ovvero come strutturare una strategia di Content Marketing
  • cosa si intende per Funnel Marketing e come svilupparlo in un’ottica strategica
  • come impostare una Newsletter: pillole di Email Marketing

L’utilizzo dei social network nell’ambito business viene spesso sottovalutato: il concetto del “gratis e per tutti” ha creato una forte confusione in chi pensa, da semplice fruitore, di conoscerne facilmente tutte le potenzialità.

corso in social media piacenza rara digital
a piacenza e provincia corsi social media con rara digital

Ognuno di noi ha ormai almeno un profilo social, ma l’esperienza privata è ben diversa e assai più semplice rispetto a quella che può essere l’impostazione e l’utilizzo di un social network come strumento di business. Ecco perché spesso il corso di formazione è la scelta più idonea per un approccio agile al mondo del Web Marketing!

Quando intraprendere un percorso formativo in ambito social?

Solitamente si consiglia un percorso formativo per varie ragioni:

  • quando si ha l’esigenza di spostare la propria attività sui social network evitando di commettere errori grossolani fin dall’inizio;
  • quando si è proprietari di un’attività di piccole dimensioni e non si possono sostenere le spese di una gestione professionale affidata a consulenti esterni;
  • quando si ha un ruolo pubblico e si vuole imparare a comunicare anche attraverso questi strumenti;
  • infine negli ambienti aziendali quando si ha l’esigenza di investire sulla formazione dei propri dipendenti (ambito marketing).

I percorsi formativi aiutano a comprendere meglio il funzionamento dei social network e ad interfacciarsi fin da subito con la “macchina” sia da un punto di vista pratico, sia teorico.

Contattaci senza impegno

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder