Influencer Marketing

Home » Influencer Marketing

Influencer Marketing

Home » Influencer Marketing

Che cosa vuol dire influencer marketing? Per influencer marketing intendiamo la capacità di individuare dei testimonial potenziali su determinati canali social, che possano essere Facebook, Instagram, Tik Tok o YouTube e di far sì che grazie alla loro influenza portino maggiore visibilità a un determinato brand, servizio o prodotto. L’influencer Marketing è una delle pratiche più utilizzate e in ascesa nel mondo del Digital Marketing.

In che cosa consiste “in pratica” l’influencer marketing?

Si tratta di collaborare e concordare con i creator, ovvero gli influencer, la strategia con cui parlare del proprio prodotto/servizio. Esistono due tipi di approccio all’influencer marketing: l’attività di seeding (nella maggior parte dei casi l’invio del proprio prodotto o la fruizione del proprio servizio gratis), la partnership pubblicizzata ovvero l’avvio di una vera e propria strategia di marketing concordata e, a pagamento, con gli influencer scelti.

Quest’ultima attività può avere una frequenza one shot (un solo passaggio) oppure continuativa, a seconda degli accordi presi in precedenza direttamente con l’influencer o con la sua agenzia di riferimento.

influencer marketing piacenza rara digital
anche a piacenza influencer marketing con rara digital

Come si costruisce una strategia di influencer marketing?

  • la definizione di una strategia aziendale per far sì che l’azione
  • la definizione dei criteri corretti di selezione
  • l’avvio della relazione con gli influencer: attività di primo contatto
  • la trattativa con l’influencer
  • la stipula del contratto
  • l’osservazione dell’attività dell’influencer nel rispetto degli accordi contrattuali
  • il monitoraggio e l’analisi dei risultati (Data Analysis)

Quando affidarsi a professionisti?

La definizione della strategia di influencer marketing non è un gioco. È l’insieme di una serie di azioni da valutare ed è necessario avvalersi di professionisti abituati alla contrattazione con il creator.

E se sì con quali criteri?

Abbiamo ad oggi acquisito un portfolio contatti nell’ambito di influencer marketing.

rara digital seleziona gli influencer marketing più adatti al tuo target

Ti aiutiamo nella scelta dei creator giusti per trarre vantaggio dall’influencer marketing!

Contattaci senza impegno

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder