Funnel Marketing

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Che cos’è il FUNNEL MARKETING? Se il significato di funnel marketing può sembrarti difficile, possiamo chiamarlo più semplicemente “imbuto di acquisto”. Sai bene che convincere un cliente all’acquisto è un vero e proprio percorso: il digital marketing funnel è ciò che ti permette di arrivare alla fase finale della conversione in modo più veloce e snello possibile.

In che cosa consiste “in pratica” il FUNNEL MARKETING?

Quando parliamo di Digital Funnel Marketing  intendiamo proprio lo studio del percorso che il potenziale cliente percorre per finalizzare l’acquisto. Se hai un negozio fisico puoi sicuramente avere dati tangibili, ma sicuramente ti serve una “spinta” in più per attirarne di nuovi e coinvolgerli almeno nel passare da te per la prima volta. Se hai un ecommerce ti serve una buona analisi dati per studiare il comportamento del tuo potenziale cliente e la pianificazione successiva attività strategiche per farlo finalizzare.

Sia che tu abbia un negozio fisico, sia che tu parta con la vendita online, avrai sempre tre tipi di fasi: la fase fredda, la fase media, la fase calda.

funnel marketing piacenza rara digital
anche a piacenza rara digital si occupa di consulenza alle aziende per il funnel marketing

Quando parliamo di fase fredda, parliamo della parte più alta dell’imbuto ovvero di quella fetta di clienti che non sanno della tua esistenza, la fase media è costituita da chi ti è venuto a fare visita (online e offline), ma non ha ancora acquistato, la fase calda è quella decisiva ed è rappresentata da chi si mostra ormai intenzionato a portarti la conversione decisiva: l’acquisto.

Come si costruisce un FUNNEL?

Un Funnel si costruisce nel tempo, con impegno, investimento, strategia, gentilezza, accoglienza e costanza…e deve essere affiancato da un processo continuo di Data Analysis.

Quando affidarsi a professionisti?

Quando ti accorgi che il tuo negozio fisico o virtuale sta attraversando una fase di stallo e ha bisogno di acquisire potenziali clienti, oppure quando stai lanciando la tua attività da zero e vuoi ottenere risultati concreti: costruire un pubblico di qualità.

Solitamente si consiglia SEMPRE:

  • quando si vende offline
  • quando si vende online
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Realizziamo con il nostro team di professionisti consulenze e piani strategici ad hoc per aiutare a costruire ex novo il tuo funnel oppure quando hai bisogno di migliorarne la qualità o di verificarne l’efficacia.

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