Corsi di formazione in ambito social
Home »
Corsi di formazione in ambito social
Home »
Tra i vari servizi che proponiamo alle Aziende, agli imprenditori e in generale a chi vuole approfondire le tematiche legate al Social Media Marketing ci sono i Corsi di Formazione personalizzati, che possono essere strutturati in giornate singole o in diversi appuntamenti, a seconda delle necessità del cliente. I corsi possono essere svolti sia in Azienda sia nella nostra sede a Piacenza.
Di cosa parliamo nei corsi di social media?
Ecco alcuni degli argomenti in cui trattiamo nei nostri corsi di formazione:
- quali sono i canali social più utilizzati e perché sceglierli per il tuo Business
- quanto investire in Facebook Advertising
- quali contenuti scegliere, ovvero come strutturare una strategia di Content Marketing
- cosa si intende per Funnel Marketing e come svilupparlo in un’ottica strategica
- come impostare una Newsletter: pillole di Email Marketing
L’utilizzo dei social network nell’ambito business viene spesso sottovalutato: il concetto del “gratis e per tutti” ha creato una forte confusione in chi pensa, da semplice fruitore, di conoscerne facilmente tutte le potenzialità.


Ognuno di noi ha ormai almeno un profilo social, ma l’esperienza privata è ben diversa e assai più semplice rispetto a quella che può essere l’impostazione e l’utilizzo di un social network come strumento di business. Ecco perché spesso il corso di formazione è la scelta più idonea per un approccio agile al mondo del Web Marketing!
Quando intraprendere un percorso formativo in ambito social?
Solitamente si consiglia un percorso formativo per varie ragioni:
- quando si ha l’esigenza di spostare la propria attività sui social network evitando di commettere errori grossolani fin dall’inizio;
- quando si è proprietari di un’attività di piccole dimensioni e non si possono sostenere le spese di una gestione professionale affidata a consulenti esterni;
- quando si ha un ruolo pubblico e si vuole imparare a comunicare anche attraverso questi strumenti;
- infine negli ambienti aziendali quando si ha l’esigenza di investire sulla formazione dei propri dipendenti (ambito marketing).
I percorsi formativi aiutano a comprendere meglio il funzionamento dei social network e ad interfacciarsi fin da subito con la “macchina” sia da un punto di vista pratico, sia teorico.